Background Image
logo_fondazione.jpg

La Fondazione di Piacenza e Vigevano

Da sempre è stata al nostro fianco, credendo e sostenendo l'iniziativa con lungimiranza e impegno. E' certamente grazie a questo prezioso sostegno che Piacenza Jazz Fest è cresciuto, diventando in dieci anni un vero punto di riferimento nell'Italia del nord per quanto concerne il Jazz e la divulgazione della cultura afroamericana.

logo-comune-piacenza.jpg

Comune di Piacenza

Anche il Comune di Piacenza ha sempre sostenuto Piacenza Jazz Fest, considerandola tra le iniziative di rilievo in rappresentanza della città di Piacenza.

Regione_logo.jpg

Regione Emila-Romagna

Sostieme Piacenza Jazz Fest da diversi anni, inserendolo a buon titolo nelle manifestazioni di rilievo della regione. Il contributo è di tipo triennale e rientra nei contributi previsti dalla Legge Regionale n° 13 sullo spettacolo.

provincia_logo.jpg

Provincia di Piacenza

Sostiene l'iniziativa in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna in ottemperanza alla Legge n° 13 sullo spettacolo.

LogoMibac_logo.jpg

MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Dalla scorsa edizione, il Piacenza Jazz Fest si fregia del Patrocinio del Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiane)
Un importante riconoscimento, che lo accompagna in questo difficile momento economico, quando l'iniziativa piacentina sta per tagliare il nastro dei dieci anni di vita. 

Puglisi_Azzali.jpg

Medaglia del Presidente della Repubblica

Nel febbraio 2011 il Piacenza Jazz Fest è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano.
Un'importante segnale della qualità e dello spessore culturale dell'iniziativa e della dedizione e passione che pervade gli organizzatori e i volontari dell'Associazione.

Il prefetto di Piacenza dott. Antonino Puglisi consegna la medaglia al Presidente Gianni Azzali

Logo_Elitrans.jpg

Elitrans

E' stato l'ultimo datore di lavoro del nostro socio fondatore e amico Chicco Bettinardi, tragicamente scomparso nel 2004 e alla memoria del quale è dedicato il "Concorso Nazionale per Nuovi Talenti del Jazz Italiano" che Roberto Rubinetti e Carla Coppelli di Elitrans sostengono da sempre.

Elitrans è partner d’eccellenza nella fornitura di servizi agli autotrasportatori, attestandosi come leader di mercato in Italia e tra i più importanti agenti di Eurotoll in Europa. L’azienda nasce nel 1984 con l’obiettivo, semplice quanto ambizioso, di agevolare le ditte di autotrasporto internazionale nel pagamento delle tratte stradali e marittime estere, per ridurre i loro costi d’esercizio, in modo pratico, veloce e puntuale.

Logo_Barocelli_web.jpg

Barocelli Elevatori

La Famiglia Barocelli opera con successo ininterrottamente da oltre 50 anni nel campo ascensoristico e dell’elevazione in genere.
Attorno agli anni 50 nasce la "Barocelli Giovanni e figli snc" con Giovanni Barocelli alla dirigenza ed in seguito i due figli G. Paolo e Roberto come soci. L’azienda, trasformata oggi in "Barocelli elevatori s.r.l", si esprime attraverso i due fratelli Gian Paolo e Roberto, validamente affiancati da un team tecnico preparato ed in continuo aggiornamento, fornendo gli strumenti migliori per portare un concreto risparmio energetico al servizio dell'uomo e del suo benessere, proponendosi sul mercato con offerte nuove, esclusive e personalizzate, senza mai trascurare i valori in cui ha sempre creduto: competenza, sicurezza, qualità e cortesia.

Logo_Iren.jpg

Iren

E' un'importante multiutility che da tanti anni è vicina a Piacenza e ai piacentini, non solo con i servizi indispensabili che eroga, ma anche con la sensibilità e il sostegno che fornisce ad alcuni importanti progetti culturali sul territorio, tra cui Piacenza Jazz Fest.

IREN, multiutility quotata alla Borsa Italiana, è nata il 1° luglio dall’unione tra IRIDE ed ENÌA.

Opera nei settori dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e vendita), dell’energia termica per teleriscaldamento (produzione e vendita), del gas (distribuzione e vendita), della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e dei servizi per le pubbliche amministrazioni.

IREN è strutturata sul modello di una holding industriale con sede direzionale a Reggio Emilia, sedi operative a Genova, Parma, Piacenza e Torino, e società responsabili delle singole linee di business.

Grazie ai propri importanti assets produttivi, agli investimenti realizzati, alla leadership conquistata in tutte le aree di business ed al proprio radicamento territoriale IREN è oggi il secondo Gruppo multiutility del panorama italiano.

Logo_Gotico_web.jpg

Centro Commerciale "Gotico"

E' sede di parte del Piacenza Jazz Fest, grazie alla sensibilità dimostrata dalla sua direttrice, la dott.ssa Monica Pollini e grazie al supporto che da anni fornisce all'iniziativa.
E' possibile avere dettagli sui concerti al Centro Gotico, cliccando qui.

Logo_Yamaha_web.jpg

Yamaha Music Europe

Una prestigiosa e storica realtà costruttiva di strumenti musicali come Yamaha, dallo scorso anno sostiene il Piacenza Jazz Fest, in particolare sostiene il Concorso Nazionale "Chicco Bettinardi" per Nuovi Talenti del Jazz Italiano.

TRS_logo_web.jpg

TRS

Si occupa della gestione integrata dei rifiuti industriali, raccolta e trasporto in ADR di rifiuti speciali e pericolosi, progettazione ed esecuzione di bonifiche ambientali (terreni ed acquiferi), dismissione di impianti industriali, di pronto intervento ambientale, di spurghi civili ed industriali.

Logo_SteelTrade.jpg

Steeltrade

Nostro sponsor da diversi anni, è una bella realtà imprenditoriale del territorio che da anni porta in alto il nome dell'industria e dell'imprenditoria piacentina.
Da 30 anni fornisce componenti e tubi in acciaio per la perforazione e per le tubazioni di gas, petrolio e industrie elettriche in tutto il mondo.

Logo_Zazzi.jpg

Zazzi Impianti

Fornitore leader di impianti elettrici industriali, di condizionamento, riscaldamento e di telecomunicazione.
Le infrastrutture gestite rendono i compiti aziendali molto più semplici ed economici. Si sviluppano inoltre soluzioni di automatizzazione dei processi lavorativi e servizi di assistenza tecnica.

Logo_Metronottejpg.jpg

Metronotte Piacenza

Una realtà ormai consolidata della gestione sicurezza a Piacenza.
Da una rivoluzione nel mondo della vigilanza è nata Metronotte Piacenza, un istituto che si distingue per un’impostazione aziendale che li ha resi unici nel settore.

DelPapa_web.jpg

Del Papa fotografie

Professionalità, puntualità, precisione, immagini nitide e stupende da parte di uno dei fotografi accreditati per conto del quotidiano Libertà al Piacenza Jazz Fest.
Mauro Del Papà è...una certezza. Sempre.