Background Image
Banner_StefaniaRava.jpg


...e siamo arrivati al 13° compleanno del bellissimo Milestone!

Sabato 11 gennaio, complici un eccezionale quartetto capitanato dalla bravissima Stefania Rava e una buonissima torta di compleanno, il locale, sede del Piacenza Jazz Club, festeggerà alla grande la sua "adolescenza"!

Dopo aver frequentato i corsi di perfezionamento presso il Berklee College of Music di Boston, Stefania Rava collabora con noti jazzisti italiani e stranieri, tra i quali Giorgio Gaslini, Sergio Fanni, Gil Cuppini, Glauco Masetti, Lino Patruno, Victor Lewis, Gianni Basso, Jimmy Wood, Ares Tavolazzi e Gianni Cazzola, tra gli altri. Ha interpretato l’opera “West side story” di Bernstein al Teatro Due di Parma nel 1987. Ancora con Gaslini ha tenuto concerti a Bagdad ed è stata tra gli interpreti de “L’opera da tre soldi” di Weill-Brecht. In ambito RAI ha registrato programmi radiofonici per Adriano Mazzoletti ed è stata periodicamente ospite dell'Orchestra Ritmica della Rai di Milano diretta da Gil Cuppini.

Si e' esibita al Teatro Regio di Parma in un programma dedicato a George Gershwin, e ancora in ambito teatrale ha interpretato il ruolo di Anita nell'opera "West Side Story" di Leonard Bernstein rappresentata al Teatro Due di Parma.

Con una formazione cameristica di archi dell'Orchestra Sinfonica dell'Emilia-Romagna "Arturo Toscanini" diretta da Alessandro Nidi, si è esibita in un programma di songs di George Gershwin, Kurt Weill ed Enya nel 1993 e in un nuovo programma dal titolo "Tango e Broadway" nel 1994.

Alle ore 23:00 circa, tra il primo e il secondo set del concerto, verrà tagliata e offerta a tutti la torta di compleanno e si brinderà alla lunga vita di uno dei jazz club più rinomati dello stivale.