Background Image


Sabato 21 luglio 2018 ore 21:30
Morfasso


I GEZZZ...
"Fantastica! Tributo a Fred Buscaglione"

GEZZZ__web.jpg


Pietro Bonelli
chitarra
Angelo “Gange” Cattoni voce e organo Hammond
Fabio Villaggi batteria
Ospiti: Marco Zaghi sax e Riccardo Gibertini tromba

Si intitola “Fantastica!” ed è un crocevia di linguaggi sonori e visivi che diventano spettacolo, frutto di musicisti che partono da una loro comune passione: la musica di Fred Buscaglione. Una formula interessante e originale quella del trio Gezzz, che si allargherà per l’occasione, diventando quintetto, per far rivivere il genio torinese dello Swing e metterne in scena le sue tre diverse anime, fatte di sonorità jazz, teatro e comicità. Atmosfere d’altri tempi che sanno di quel clima allegro e ribelle degli anni ’50 e della musica delle grandi orchestre d’oltreoceano.
Un travolgente viaggio attraverso le note e le storie del mitico Fred Buscaglione, un pieno di ironia e swing, in onore del grande musicista, precursore dei cantautori e personaggio emblematico, che fa ormai parte del nostro patrimonio culturale. Un progetto che unisce musica e suggestioni teatrali e cinematografiche per divertirsi e divertire attraverso uno show basato su uno dei padri dello Swing italiano.
Morto prematuramente a soli trentotto anni a causa di un incidente stradale, questo carismatico artista dalle molteplici peculiarità viene così portato in scena insieme a tutti i suoi più grandi e indimenticati successi. “Eri piccola”, “Che notte!”, “Che bambola”, “Whisky facile” sono alcuni esempi dei brani che rendono frizzante e coinvolgente la scaletta, eseguiti con il sound degli splendidi arrangiamenti anni ’50, talvolta proposti in forma rivisitata. Il tutto condito da un tocco di improvvisazione, che rende ancor più viva la sua musica.