Background Image


Martedì 1 agosto 2018 ore 21:30
Travo Piazza Trento


DEBORA LOMBARDO QUINTET
"Daydreams"

Lombardo_web.jpg


Debora Lombardo
voce
Mario Zara pianoforte

Alessandro Sugameli chitarra

Giacomo Lampugnani basso
Gianluca Fuiano batteria


Ormai da dieci anni esiste una maniera alternativa di passare le proprie vacanze, soddisfacendo contemporaneamente la propria passione per la musica. Un campus che offre la comodità di una località di villeggiatura insieme alla possibilità di potere continuare a studiare e perfezionarsi con lo strumento musicale preferito o nel canto. Si chiama “Vacanze in Musica” ed è un’attività didattica nata nel 2008 da un’idea di Gianluca Fuiano, batterista e insegnante, che ha voluto fin da subito al suo fianco Debora Lombardo, coordinatrice didattica e insegnante di canto e tecnica vocale. Anno dopo anno, sempre più professionisti e insegnanti si sono interessati al progetto, formando un corpo docenti non solo di qualità elevata ma anche particolarmente affiatato.
Da questa esperienza e dal piacere di suonare insieme, si è andato consolidando nel tempo il gruppo di insegnanti, che ha poi sentito come una cosa naturale formare un quintetto e incidere un disco, basato sull’atmosfera di complicità e immediata intesa: è nato così un CD dall’evocativo titolo di “Daydreams”.
Il quintetto capitanato da Debora Lombardo riproporrà nel corso del concerto a Travo alcuni memorabili brani del passato di diversi generi, rivisitati in chiave lounge/jazz, trasformando in emozioni i ricordi legati a canzoni immortali come “Imagine”, “Every Breath You Take”, “The Best”, solo per citarne alcuni. Gli arrangiamenti curati da Mario Zara, forniscono una forma peculiare ai brani, esplorando sonorità moderne e audaci per apprezzare i grandi classici anche da un'altra prospettiva.