giovedì 30 luglio ore 21.30
Vernasca - Antica Pieve
SAMANTHA IORIO SOUL BAND
“Acid Sam”
Samantha Iorio, voce
Gianni Satta, tromba
Rita Bacchilega, pianoforte
Luciano Pesce, tastiere e cori
Fernando De Luca, basso elettrico
Piero Marras, chitarra e cori
Alberto Venturini, percussioni e sax
Lele Boria, batteria
Un viaggio travolgente nelle atmosfere dell’acid jazz, il genere che nei primi anni Novanta ha conquistato i club più vivaci di Londra fondendo groove, soul, funk, jazz e pop in una miscela irresistibile. Con il progetto Acid Sam, la cantante Samantha Iorio e la sua band rendono omaggio a quella stagione musicale ricca di energia e creatività, riportandone sul palco il ritmo contagioso e l’eleganza sonora.
Il repertorio attraversa le musiche di artisti che hanno segnato un’epoca, da Jamiroquai agli Incognito, dai Brand New Heavies ai Simply Red, fino a Lisa Stansfield, in uno spettacolo che unisce qualità musicale e voglia di movimento. Un concerto pensato per coinvolgere il pubblico fin dal primo brano, nel segno di un jazz contemporaneo aperto alle contaminazioni e capace, ancora oggi, di far venire voglia di ballare.