È in arrivo l’estate, finalmente! E con l’estate sta per tornare “Summertime in Jazz” per la 9ª edizione consecutiva , la rassegna culturale ideata e promossa da Piacenza Jazz Club e Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Bilancio ad oggi più che positivo, nel quale spicca l’animazione di alcune località scelte tra due delle stupende valli piacentine, quelle dei fiumi Arda e Trebbia, caratterizzate da eccellenze storiche, paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche che ne fanno un fiore all’occhiello del territorio. Castelli medievali, antiche Pievi mete di pellegrinaggi, punti panoramici da cui godere di vedute mozzafiato, piazze dalla storia antica, crocevia di storie da tramandare, borghi intatti dove il tempo sembra essersi fermato.

Complice l’estate del dopo-pandemia, la voglia di vivere e gustare buona musica all’aperto è tanta e si sente!

La rassegna vi farà ri-scoprire alcune delle perle che la provincia di Piacenza ha la fortuna di ospitare, tra i luoghi più incantevoli delle valli bagnate da Trebbia e Arda; fiumi attorno ai quali si sono andate aggregando le comunità fin dai tempi antichi.

Una grande inaugurazione in città con Fabio Concato nel complesso di S. Chiara e ben 12 concerti gratuiti in 8 comuni della provincia piacentina, oltre alla consueta gustosa rassegna collaterale dal titolo “Jazz SummerWine”, che toccherà alcune cantine gustando le produzioni vinicole locali a ritmo di Jazz.

CONCERTI GRATUITI

CREDITS

Direzione artistica e organizzativa: Gianni Azzali

Co-responsabile organizzativo: Angelo Bardini

Addetta stampa: Angelica Dadomo

Segreteria: Elena Savi

Progetto grafico: Fausto Mazza Studio

Main sponsor: FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO

In collaborazione con: