Background Image

TOQUINHO IL 23 MARZO AL PIACENZA JAZZ FEST!

Slider_Toquinho.jpg


Piacenza Jazz Fest è lieta di annunciarvi in anteprima il concerto di Toquinho al Teatro Municipale di Piacenza il prossimo 23 marzo.

Assicuratevi il biglietto già dal 9 gennaio!

La direzione artistica fa trapelare qualche anticipazione della prossima edizione, la quindicesima, del Piacenza Jazz Fest che si terrà tra la seconda metà del mese di febbraio e per tutto il mese di marzo. Venerdì 23 marzo alle 21.15 presso il Teatro Municipale di Piacenza in co-produzione con la Fondazione Teatri il festival ospiterà il cantautore brasiliano Toquinho.
La storia di "Toco" si è incrociata spesso con quella del nostro Paese che è diventata di fatto la sua seconda patria. Qui si venne a rifugiare fin dagli anni Settanta ai tempi della sua fuga dalla dittatura militare in Brasile insieme al suo maestro Chico Buarque de Hollanda. L’Italia ha fin da subito accolto con grande affetto quel ragazzo dal sorriso aperto, anche in virtù di memorabili collaborazioni con alcune figure di primo piano, tra cui quella con Ornella Vanoni e Vinicius de Moraes che ha portato all’incisione del felice “La voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria”. La consacrazione internazionale per il cantautore arriva nel 1983 con l’album “Acquarello”, che prende il nome dall’omonimo brano, scritto insieme a Maurizio Fabrizio e Guido Morra.
Per questo concerto che sarà tutto un omaggio alla musica brasiliana e un tributo ai suoi amici e maestri, Toquinho sarà affiancato dalla splendida voce di Greta Panettieri con la quale riproporrà tutti quei duetti che lo hanno reso così celebre in Italia e nel mondo. Sul palco con loro inoltre suoneranno Itaiguara Brandão al basso e chitarra e Zè Mauricio a batteria e percussioni.

La prevendita per i biglietti di questo concerto imperdibile comincerà martedì 9 gennaio presso la biglietteria del Teatro Municipale oppure online sul sito www.teatripiacenza.it.